Vacanze last minute, sul portale scontiebuoni.it tante idee da cogliere al volo

Il 2017 è stato l’anno dei record per la ricezione turistica in Italia. Nel nostro paese sono state prenotate circa 420 milioni di notti in albergo complessive, un valore che ha permesso il sorpasso sulla Francia con cui l’Italia ha diviso il secondo posto nel 2016. A causa degli attentati terroristici che hanno falcidiato diverse città d’oltralpe, la Francia nel 2017, ha visto diminuire il dell’8,7% le notti in albergo. Il primato del 2017 è rimasto saldo nelle terre di Spagna, che con 453 milioni di presenze ha conosciuto una crescita dei flussi turistici del 7,8%.

Le vacanze last minute avranno senza dubbio un ruolo primario nel 2018. Un italiano su due ormai prenota in rete: nel 2017 si è raggiunto il record storico con il 30% delle prenotazioni effettuate sul sito delle strutture ricettive e il 17% sui siti specializzati. Uno dei trend di questo 2018 è la ricerca del risparmio per mezzo di codici sconto online che abbassano il prezzo della vacanza. Sul portale scontiebuoni.it la voglia di vacanza degli italiani viene assecondata con offerte e sconti sui servizi di importanti operatori: Atahotels, Ethiad, E-dreams, Latminute.com, Qatar Airways e altri. Attivando un’offerta su scontiebuoni.it si trovano tutti gli articoli dello store selezionato a prezzo scontato. Attivando invece un codice sconto si clicca sul codice sconto prima e su visita lo store dopo, incollando il codice al momento dell’acquisto in modo da applicare lo sconto a prezzo del carrello.

Mentre pubblichiamo c’è un volo per Bali da 738 euro con Qatar Airways, il 35% di sconto su splendidi hotel toscani, noleggi auto in Spagna a partire da 3 euro al giorno, soggiorni regalo da 79 euro nella catena di Hotel Best Western e numerosi voli e crociere last minute. Naturalmente le scadenze di offerte e sconti sono imminenti, nel giro di pochi giorni le offerte cambiano, quindi va colta l’occasione visitando scontiebuoni.it. alla ricerca di un buono affare, che naturalmente si può ottenere non solo per la categoria vacanza.

Per il 2018 è ancor presto per avere dati statistici sul turismo, ma il barometro vacanze ipsos – europe assitance ha sondato i desideri degli italiani che si preparano a prenotare le vacanze. L’indagine ha evidenziato che ben il 62% degli italiani è intenzionato ad andare in vacanza nel corso dell’estate 2018. La percentuale è scesa solo dell’1% sul dato del 2017, che per molti aspetti resterà l’anno dei record. Il mare la fa da padrone: oltre il 70% afferma di preferire una meta balneare. Pensano di rimanere comunque in Italia il 52% degli intervistati, in arretramento rispetto al 56% del 2017. Il 48% degli italiani vuole dunque recarsi all’estero: la Spagna resta il paese preferito, seguito da Francia e Grecia.